Horror. Orrore. Racconti spaventosi. Se da bambina i piccoli brividi erano un divertente passatempo da grande piccoli grandi capolavori, come quello di cui sto per parlarvi, continuano a farmi battere il cuore.
Non voglio stare neanche ad indagare per quale motivo la mente umana sia affascinata da questo lato oscuro della vita… uccisioni, massacri, spaventevoli creature, racconti terribili, e men che meno voglio sapere per quale motivo lo sia la mia. Per questo sono lieta, felice e trepidante di presentarvi i nuovi arrivati de “La collezione del Leone” appartenenti alla collana Gemme di Leone Editore.

Trama
Durante il viaggio in mare a bordo della Independence, l’anonimo narratore ritrova il vecchio amico Cornelius Wyatt, accompagnato dalla moglie e dalle due sorelle. La cosa strana è che Wyatt si è fatto riservare una stanza in più a bordo dell’imbarcazione: una per le due sorelle e l’altra condivisa con la moglie e una cassa di legno dalla forma insolita. Un racconto esemplare che conferma la maestria di Poe nella narrativa del mistero e del brivido.
Impressioni di una Lettrice
La maestria di Edgar Allan Poe non ha bisogno di elogi, ma la bellezza di avere un singolo racconto in un libro è qualcosa a cui devo ancora abituarmi. Mi perdonerete se non farò una recensione sullo scritto ma sul libro vero e proprio, in senso fisico. Perché fino ad oggi ho potuto leggere solo raccolte di racconti di questo meraviglioso autore, niente che fosse facile da trasportare e comodo da leggere in giro, alla fermata dell’autobus ad esempio (a meno che non si decida di leggere su un Kindle, s’ intende). E va bene, fin qui niente di sensazionale direte voi (anche se per me lo è eccome!) e quindi ecco cosa sto per dirvi: testo originale a fronte. Sì avete letto bene! Questi piccoli libriccini di Leone Editore hanno il testo in inglese come i libri che amavo leggere al liceo, e sì io li vorrei tutti! Riesco già ad immaginare un intero angolo della mia libreria piena di testi piccolini e bianchi, la punta di diamante della mia collezione. E così sarà, mi impegnerò perché accada il prima possibile.
Ma, oltre ai racconti di Edgar, la collana Gemme è piena di altre meraviglie che voglio assolutamente avere, La casa del giudice di Bram Stoker, Il caso del pollice dell’ingegnere di Arthur Conan Doyle, Quattro cavalli e un marinaio di Jack London, La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving (❤❤❤), e taaaaaaaaaanti altri libri che tutti dovremmo leggere. Tra l’altro aggiungerei, come se fino ad ora non avessi detto abbastanza, che il prezzo è ridicolo, 6 € ( diconsi sei euro), cioè niente, rien, niet, una stupidaggine, una cifra irrisoria per portarvi ovunque, e dico ovunque, un capolavoro come si deve, con il testo a fronte. Boom!
Per vedere tutti i libri del catalogo Gemme, click qui → • LIBRI BELLI
Il mio voto è 5/5!
In effetti… ne siamo affascinati
"Mi piace""Mi piace"