Interviste

Alessandro Testa – La donna dei sigari

In occasione del BlogTour dedicato al suo romanzo ho avuto il piacere di porre qualche domanda ad Alessandro Testa, per scoprire insieme dove è nato il suo romanzo e dove arriverà. Leggi le risposte di Alessandro alle mie domande!


Linda Lercari – Kaijin – L’ombra di cenere

Quando ho letto il libro Kaijin – L’ombra di cenere di Linda Lercari ho subito pensato di farle qualche domanda. Il desiderio è sorto spontaneamente non appena ho sfogliato l’ultima pagina e ho chiuso il libro. Ho chiesto a Linda di rispondere a qualche domanda e lei con estrema gentilezza ha deciso di rispondere con un sì alla mia intervista… Eccola qua…


François Morlupi – Formule Mortali

Dopo aver segnalato e recensito il thriller Formule Mortali di François Morlupi ho deciso di porre all’autore qualche domanda. Il suo libro così particolare e ben articolato ha subito suscitato in me un enorme interesse, soprattutto perché è il suo primo romanzo. Ha un talento innato? Secondo me la risposta è . Leggi l’intervista a François cliccando qui!


Mariella Sparacino – L’estate dei dieci temporali

Mariella Sparacino, siciliana, è l’autrice di due interessanti gialli che hanno per protagonista Milena Costa, una donna coraggiosa ed intraprendente che si trova ad indagare su due casi molto diversi tra di loro, ma che la toccano molto da vicino. Leggi l’intervista all’autrice del libro cliccando qui!


Frans Sammut – Cagliostro: La doppia vita e l’intrigo maltese

Mark Sammut, figlio dell’autore Frans Sammut, scomparso prematuramente, risponde alle domande sul romanzo scritto dal padre su Cagliostro, personaggio che ha lasciato la sua impronta nella cultura dell’epoca suscitando sentimenti contrastanti, idolatrato da molti, odiato da altri, ma che sicuramente non ha lasciato indifferenti. Leggi tutta l’intervista cliccando qui!