Adv, Casa Editrice, Collaborazioni, Narrativa, Narrativa Italiana, Romanzo, Rosa, Segnalazioni, Viaggio

Segnalazione – Ai confini del Mondo di Leonilde Bartarelli

I libri sono uno splendido rifugio quando la realtà fa un po’ schifo, non credete? Sì lo so, schifo non si dice… e soprattutto non lo direbbe una signorina. Ma come altro lo descrivereste voi questo 2020 se non con parole peggiori? Beh. Come non detto.

Quuuuuuuindi oggi vi presento in super anteprima (!!!!!!!) un libro che in realtà esce domani! Stiamo parlando di “Ai confini del mondo” di Leonilde Bartarelli, Il vento Antico Edizioni. Chi è curioso alzi la mano!

Trama

Quando era approdata sull’Isola d’Elba, insegnante di ginnastica al suo primo incarico, Laura era una ragazza piena di vita e di entusiasmo.
Ora è una donna sola, che vaga per Lisbona.
La sua vita è stata rasa al suolo da un terremoto e Laura è fuggita da Milano, dalla sua casa. Ha preso un treno qualsiasi, per una destinazione qualsiasi, un luogo dove non è mai stata e dove non conosce nessuno, con l’intenzione di scomparire dal mondo.
Ma nulla accade per caso ed è approdata proprio a Lisbona, la città che un terremoto ha raso al suolo e che dalle ceneri è riuscita a risorgere. Sarà l’incontro con la sua Storia e con un ragazzo che suona la chitarra a restituirle la sua vera identità e, in definitiva, la sua libertà.

Un romanzo rosa, per alleggerire un po’ le nostre giornate già abbastanza cupe, che parla di una ragazza che dovrà cavarsela da sola lasciandosi alle spalle il passato, io non vedo l’ora di leggerlo e voi? Spesso immedesimandomi nelle storie dei personaggi dei libri che ho letto ho imparato cose che non avrei mai potuto sapere, del resto attraverso le parole si conoscono alcune delle esperienze degli scrittori, quale modo migliore di acquisire nuove conoscenze se non divertendosi?

Ovviamente ci ribecchiamo per la review, sempre qua!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.