Blog Tour, Mistero, Noir, Suspense, Thriller

Blog Tour – La babysitter di Phoebe Morgan

Cosa succederebbe se dopo un matrimonio felice scopriste che il vostro coniuge vi tradisce? In questo thriller edito Leone Editore la storia può sembrare già sentita ma il colpo di scena arriverà solo alla fine…

Trama

Ci troviamo in Francia, nella splendida villa di Maria, insieme a lei ci sono Siobhan, sua sorella, Callum, il marito di sua sorella e Emma, la loro figlia.

Emma sembra strana, è un’adolescente, passa molto tempo da sola in camera, sembra avvertire le tensioni tra i genitori. Callum è un uomo attraente, lavora in tv. Siobhan invece è una bellissima donna, e ha scoperto che suo marito la tradisce di nuovo. Non è la prima volta… ma pensava che avesse smesso, che avesse deciso di dedicarsi solo alla sua famiglia, invece quando il telefono del marito squilla lei sa che deve essere quella Caroline.

In Inghilterra, nel Suffolk, Caroline affronta la rottura con Callum, soffre, non riesce a capire perché lui abbia deciso di partire con la sua famiglia lasciandola li. Da sola. Ad affrontare i suoi fantasmi. Ha un appuntamento a cena con la sua amica del college Jenny Geras e suo marito Rick, hanno una bambina di un anno, Eve. I Geras le chiedono, a causa di un imprevisto di fare da babysitter alla piccola una prima e una seconda volta.

Caroline accetta ma al ritorno di Jenny non ci sarà più, verrà ritrovata uccisa mentre si trova chinata sopra la culla di Eve, e della piccola nessuna traccia…

Impressioni di una Lettrice

Se la vostra passione è leggere thriller probabilmente questa trama vi sembrerà sentita e risentita, un classicone per così dire. Io ne leggo tantissimi, in realtà leggo quasi solo thriller, quindi ho tirato ad indovinare chi fosse l’assassino già prima della metà del libro e TADAAAAN ci ho preso! Anche se il colpo di scena finale ha spiazzato anche me. Ovviamente non posso raccontarvi molto altrimenti finirei per spoilerare e no, non si fa!

La scrittura di Phoebe Morgan è semplice e facilmente fruibile da tutti, non ci sono periodi complessi o il bisogno di concentrarsi per rimanere focalizzati sulla lettura. In realtà la trama è molto catchy e gli episodi che si susseguono sono ricchi di suspense.

Tra le pagine troviamo, oltre ai dialoghi e alla narrazione, anche le trascrizioni degli interrogatori svolti dalla polizia, e i tweet dell’opinione pubblica riguardo la scomparsa della piccola Eve e le relative indagini per scoprire chi abbia ucciso Caroline.

Non posso non dire due parole sulla povera Siobhan che a fine libro scoprirete quante ne ha dovute passare, dall’eterna frustrazione di non essere abbastanza né per sua figlia Emma (che non la considera neanche, e lei ne soffre… uh se ne soffre) né per suo marito che è evidente che non è molto concentrato nel suo ruolo di coniuge perfetto.

Io ho apprezzato il colpo di scena finale che mi ha fatto rimanere a bocca aperta, quello no, non l’avevo previsto! Anche se non ho ancora capito le dinamiche della colluttazione finale tra Caroline e l’assassino (uhuhuh) la scena è un po’ rocambolesca, quando lo leggerete mi saprete dire! Voglio le vostre opinioni 😛

Non posso che consigliarvi di dedicare qualche ora alla lettura di questo libro! Di seguito la locandina del blog tour per recuperare tappe perse e concentrarvi sulle prossime… Ci vediamo qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.