Cover Reveal, Mistero, Narrativa Italiana, Promozione, Scrittori Emergenti, Segnalazioni, Storico, Streghe, Thriller

Segnalazione – Maleficio di Francesco Grimandi

Ho ricevuto una mail da Francesco Grimandi che mi annuncia l’imminente uscita del suo nuovo libro. Gli dico che sono disponibile per una segnalazione, che è sempre un piacere per me dedicare uno spazio agli autori che lottano per dire quello che gli frulla nella testa, e che si costruiscono con le proprie mani. In realtà non è solo questo. Sono felice, perché il primo blog tour a cui ho partecipato aveva come protagonista proprio Il soffio della morte (clicca qui per leggere la tappa! datata 2017), e mi rendo conto che blogger e scrittori emergenti affrontano molti momenti insieme, la crescita, l’incertezza, la soddisfazione. Infatti sono già al terzo libro dello scrittore…

Trama

Bologna, marzo 1326. Il Capitano del Popolo, Fulgerio da Calboli, realmente esistito e menzionato da Dante nella Divina Commedia, invia Jacopo Lamberti, vicario di giustizia, in missione presso un borgo periferico. Il suo compito è prelevare un ladro e scortarlo nelle prigioni della città. Jacopo incontrerà una realtà diversa, fatta di boschi, terre incolte, di un paese arroccato su un colle e di un’umanità superstiziosa che lo accoglie con sospetto. Perché chi deve prendere in custodia non è un ladro, bensì una strega accusata dell’omicidio del marito. Sfidando le accuse di stregoneria ed eresia, l’ansia di giustizia spinge Jacopo a indagare. Ma chi vuole impedirgli di scoprire la verità, e perché? In una feroce corsa contro il tempo, frenato da false piste e dubbi personaggi, mettendo in gioco la sua vita mentre su tutto aleggia l’ombra incombente del rogo, avrà solo poche ore per risolvere il mistero.

L’autore

Francesco Grimandi, amante di storie antiche e di misteri, compare con i primi racconti nelle antologie Delos. I suoi romanzi, “Affresco Veneziano” e “L’eremo nel deserto”, sono disponibili on-line insieme a “L’Orizzonte di Aton”, remota indagine sulla morte del faraone eretico Akhenaton e “Il soffio della morte”, giallo sullo sfondo della Bologna del ‘300. Un suo noir ambientato a Venezia nel XVI secolo è pubblicato ne “Il Giallo Mondadori”. Autore finalista al premio Gran Giallo Città di Cattolica – Mystfest 2017

Insomma giallo storico in piena regola con un alone di mistero che mi incuriosisce e neanche poco, che facciamo lo leggiamo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.