Avventura, Fantasia, Narrativa, Narrativa Italiana, Romanzo, Rosa, Scrittori Emergenti

Chocolate & The City di Rona Persichetti

Chocolate & The City è il romanzo che ci ha accompagnato negli ultimi giorni e abbiamo imparato a conoscere alla perfezione. Nello specifico qui abbiamo trattato il rapporto tra Sara, la protagonista, e Rosa; mentre oggi vi parlerò delle mie impressioni su questa commedia Romantica.

Trama

Sara è una giovane e brillante donna di trentatré anni che, stanca del suo lavoro poco gratificante e sottopagato e delusa da una relazione amorosa finita malissimo, decide di cambiare vita trasferendosi a Londra. Dopo un periodo di difficoltà in cui, alla disperata ricerca di un lavoro, è costretta a vivere in un lugubre ostello, viene assunta in uno degli studi legali più prestigiosi della City e si trasferisce in un quartiere elegante insieme a una ragazza francese. Di lì a poco si innamora di un uomo italiano, anche lui professionista in carriera, e sembra che tutti i tasselli della sua vita siano tornati al giusto posto. L’apparenza però inganna…

Impressioni di una Lettrice

Quando ho ricevuto la proposta di partecipare a questo blog tour ero consapevole di trovarmi tra le pagine di un romanzo rosa, che in realtà non rientra propriamente nel mio genere preferito… Rona però ha un metodo di scrittura che mi ha completamente rapito… tanto che ho finito il romanzo in un pomeriggio! La storia di Sara è semplice e lineare, le sensazioni che prova potrebbero benissimo applicarsi facilmente alla vita di qualsiasi persona abbia deciso di espatriare per soddisfare la propria voglia di successo nella vita professionale.

Ci troviamo davanti ad un romanzo che ci racconta una storia che potrebbe essere trasposta in un film esattamente così come è. Mi ha fatto pensare un po’ a “Il diavolo veste Prada”… è solo una mia opinione?

Il linguaggio utilizzato dalla scrittrice è quello di tutti i giorni, spesso troviamo nel testo parole in lingua inglese, rigorosamente tradotte, che ci trasportano direttamente a Londra: un escamotage perfetto per creare la giusta atmosfera, un colpo di genio!

I personaggi, e i relativi caratteri e comportamenti, sono tratteggiati molto dettagliatamente tanto da spingermi ad avere le mie preferenze tra l’uno e l’altro. Concludo questa breve review dicendo che questo è un libro che sicuramente tutte le donne e ragazze amanti del rosa dovrebbero leggere, infatti sto già pensando che potrebbe essere un ottimo suggerimento di lettura per diverse persone che conosco! Per me il voto per questo romanzo è 4/5, è stato divertente leggerlo e Rona Persichetti è una bravissima scrittrice!

Ringrazio BookRoad e Rona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...