Avventura, Mistero, Narrativa, Narrativa Italiana, Racconto, Romanzo, Scrittori Emergenti, Segnalazioni, Storico, Suspense, Thriller

L’eremo nel deserto – Francesco Grimandi

Conoscere un autore per me è sempre un’emozione, che si tratti di uno scambio di mail o di una chiacchierata è sempre fonte di profonda ispirazione.

Ammiro molto chi scrive e soprattutto chi lo fa e, cosciente di saperlo fare, rimane con i piedi per terra.

Recentemente ho avuto il piacere di conoscere una delle mie scrittrici preferite e di farci una chiacchierata, spero di poter incontrare anche Francesco Grimandi che con la sua gentilezza e cortesia (oltre che per la sua bravura) merita sempre uno spazio nel mio blog.

L'eremo nel deserto

Dopo averlo già conosciuto ne Il soffio della morte oggi vorrei segnalarvi il nuovo thriller storico, uscito il 14 novembre scorso intitolato L’eremo nel Deserto e che io stessa non vedo l’ora di leggere e recensire.

Trama

Se la Storia non fosse come ce l’hanno raccontata?
Palestina, Anno Domini 1196.
L’incoronazione di Enrico VI di Svevia, secondogenito di Federico I Barbarossa, ha posto in essere la temuta unione di Impero e Regno di Sicilia, avversata dal Papa e dalla Chiesa, imponendo un nuovo modus vivendi carico di conseguenze sul piano politico. Anche la caduta di Gerusalemme (1187) ha costretto a nuove priorità e solo un’altra crociata potrebbe ristabilire le pretese di dominio della cristianità sull’Oriente.
In questo scenario si svolge la vicenda del romanzo, ovvero dei manoscritti rinvenuti nelle grotte presso un eremo sperduto nel deserto. Una cronaca di misteriose morti e sparizioni perpetrate tra le mura monasteriali che Guigo, uno dei novizi, dovrà dipanare prima che sia troppo tardi, mentre qualcuno è disposto a tutto pur di scoprire il segreto degli antichi rotoli di pergamena dimenticati per secoli e protetti da un oscuro codice.

Titolo: L’eremo nel deserto
Autore: Francesco Grimandi
Casa editrice: Autopubblicato su Amazon https://www.amazon.it/dp/B07KJKYQV7/
Genere: Romanzo storico
Lunghezza: 175 pagine
Prezzo: 2,99€
Formato: E-book (al momento)
Data di uscita: 14 Novembre 2018

Memore della splendida esperienza passata con Il soffio della morte, non posso far altro che consigliarvi di leggere questo libro e fatemi sapere cosa ne pensate!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.