Quando ho deciso di aprire questo piccolo spazio dedicato ai libri mi sono detta che avrei voluto interamente dedicare uno spazio agli scrittori emergenti, che nessuno conosce ma con un gran potenziale. Perché scrivere un libro, convincere qualcuno a leggerlo, intrappolarlo nella trama, fargli amare od odiare i personaggi, farsi un nome e farsi conoscere non è semplice, e non è da tutti.
Alessandro Petrelli, finché non ho acquistato il suo ebook su Amazon, per me non era nessuno. Poi ho iniziato a leggere le prime righe del suo lavoro, le prime pagine scorrevano come olio, il libro è scivolato sotto i miei occhi tutto d’un fiato e ho avuto l’impressione di essere tra i personaggi, di essere li a vivere con loro.
Ho pensato di star leggendo un libro nato dalla mano di uno scrittore degno di nota, e secondo me non mi sbagliavo.
Trama
Vincenzo è un ragazzo con un passato triste e complicato, sempre preso di mira dai ragazzi della sua classe per essere introverso e con l’aria da “sfigato”. Federico e Vanessa sono suoi conoscenti di vecchia data, i primi a prenderlo in giro, i primi a condannarlo ad una infanzia e adolescenza pieni di sofferenze che lo rendono ancora più insicuro.
Dopo un brutto incidente Vincenzo si risveglia senza ricordare quasi più nulla e dovrà indagare con l’aiuto di un ragazzo che dice di essere suo amico conosciuto prima dell’incidente, ma potrà fidarsi completamente di lui? La sua nuova vita sembra circondata da un alone oscuro che non lo abbandona neanche per un attimo…
Impressioni di una Lettrice
Mi sembra superfluo dire che questo libro a me è piaciuto tantissimo, mi ha entusiasmato a dire poco. Ben scritto, trama assolutamente non banale e ben strutturata, ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Proprio come piace a me.
La storia è sviluppata su periodi temporali diversi, e il finale lascia senza fiato. Davvero non delude.
Alessandro Petrelli ha uno straordinario talento: riesce con semplicità a far entrare il lettore all’interno della storia e lo ingloba. Il tipo di autore che mi convincerebbe a comprare tutti i suoi libri.
Casa editrice Lettere Animate.
La ringrazio molto, son felice che le sia piaciuto.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te Alessandro, mi piace scoprire nuovi autori e il tuo libro mi è rimasto davvero impresso. Scrittura magistrale, complimenti davvero.
"Mi piace""Mi piace"